Il nostro obiettivo è quello di far vivere e conoscere la campagna con le sue attività, abitudini, culture e tradizioni anche alimentari. Per questo è attiva la ristorazione che può avvalersi di spazi interni ma anche esterni durante la bella stagione.
Vengono proposti piatti della cucina tipica bolognese che fa uso prevalentemente dei nostri prodotti nel rispetto della stagionalità e della freschezza. L’apertura avviene nel fine settimana, nei giorni di venerdì, sabato e domenica ma in caso di gruppi numerosi in qualsiasi giorno e a seconda dell’esigenza del cliente.
Vengono proposti i seguenti MENU’ FISSI:
- MENU’ COMPLETO (unico menù servito sabato sera e festivi):
antipasto: crescentine, verdure, formaggi, affettati;
primi: tortelloni e tagliatelle;
secondo: grigliata mista con verdure
dolce o frutta, acqua, vino, caffè.
- MENU’ RIDOTTO (primi con crescentine oppure primi con griglia);
primi: tortelloni e tagliatelle;
secondo: crescentine, verdure, formaggi, affettati oppure grigliata mista con verdure
dolce o frutta, acqua, vino, caffè.
- MENU’ CRESCENTINE
(crescentine, verdure, formaggi, affettati, marmellata, dolce o frutta, acqua, vino, caffe)
Tutto quanto proposto è fatto a mano da noi, fresco e preparato nella giornata d’utilizzo.
Ogni giorno c’è un primo diverso da quello dei menù, a seconda delle verdure disponibili. A richiesta si possono gustare anche castrato, tagliata e arrosto.
Ricca è la gamma dei menu’ per vegetariani, con verdure di stagione e frittate preparate in modo semplice per esaltare sapori, aromi e valori nutrizionali.
Nelle varie festività vengono proposti i piatti della tradizione come tortellini in brodo, lasagne ai carciofi o ai funghi, dolci tipici come torta di riso, sfrappole, raviole, torte di mele, crostate ecc.
In occasione di cerimonie, matrimoni e feste varie si concordano menù a richiesta del cliente o buffet diversi a seconda delle diverse esigenze.
Il servizio di ristorazione apre dai 1° settembre al 30 giugno ed è chiuso nei mesi di luglio ed agosto.